Il ristorante Sabaudia, situato nel complesso delle cascine della Palazzina di Caccia di Stupinigi, ti invita a gustare i piatti della migliore cucina piemontese, preparati al momento con materie prime di qualità, fresche e stagionali. La nostra passione e l’esperienza nella scelta accurata della carne, delle farine a km zero per la pasta fresca, delle verdure di stagione, dei funghi e dei tartufi, garantiscono un’esperienza culinaria unica.
Presso il nostro ristorante con cucina piemontese a Nichelino, potrai apprezzare i migliori vini disponibili in bottiglia e al bicchiere, scelti con cura tra i produttori italiani e stranieri più rinomati. Se sei alla ricerca di un ristorante con una cantina piemontese di qualità, non esitare a prenotare un tavolo da Sabaudia. Potrai godere di un menu attentamente curato nei minimi dettagli e di una location esclusiva sia all’interno che all’esterno.
Il nostro ristorante è situato in un locale storico, all’interno del complesso delle cascine della Palazzina di Caccia di Stupinigi. La sala principale presenta un soffitto a cassettoni e la cantina, ricavata da una ex stalla, si distingue per i mattoni pieni a vista. L’atmosfera raffinata e suggestiva fa da cornice ideale per un’esperienza culinaria indimenticabile.
Il nostro menù propone piatti concreti della migliore cucina piemontese, offrendo l’opportunità di gustare e conoscere i prodotti freschi stagionali della regione. La carne di fassone piemontese, selezionata con cura, trionfa in diverse portate, sia cruda come antipasto, sia cotta nei nostri agnolotti e nei secondi piatti. Oltre alla carne, proponiamo sempre deliziose proposte vegetariane a base di verdure e pasta fresca fatta a mano, come i tagliolini alle 30 uova e gli gnocchi con patate di montagna. Non mancano inoltre piatti a base di pesce fresco di giornata, per soddisfare ogni palato.
Presso il ristorante Sabaudia, tutti i piatti vengono cucinati al momento, garantendo freschezza e qualità in ogni portata. La pasta, prodotta con farina “Stupinigi è” di cui facciamo parte come soci fondatori, si distingue per la sua consistenza e bontà.
Il ristorante si trova nelle cascine di fronte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, una residenza storica che risale al 1729-1733. Questo capolavoro architettonico, progettato da Filippo Juvarra, è parte integrante del circuito delle residenze sabaude in Piemonte ed è stato proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997. La Palazzina di Caccia di Stupinigi, situata a soli 10 km da Piazza Castello, oltre a ospitare una collezione permanente, offre spazio per importanti mostre fotografiche e di arte contemporanea.
Vieni a vivere un’esperienza culinaria unica nel cuore di Nichelino, presso il ristorante Sabaudia. Siamo pronti ad accoglierti e a deliziare il tuo palato con i sapori autentici della migliore cucina piemontese. Prenota subito il tuo tavolo e lasciati conquistare dal gusto e dalla qualità che ci contraddistinguono.