Ingredienti stagionali



Il Piemonte è una terra ricca di materie prime e alimenti eccezionali. Grazie alla nostra esperienza scegliamo accuratamente gli ingredienti dei nostri piatti seguendo le stagioni e di conseguenza il nostro menù viaria periodicamente.

Le stagioni



La stagione principe è l’autunno con i funghi porcini, gli ovuli o funghi reali, e il tartufo bianco d'Alba. L'inverno è arricchito dai piatti più elaborati e da una grande varietà di formaggi stagionati di mucca, pecora e capra. La primavera profuma di fiori di campo e di ortiche, accompagnate dalla carne cruda di fassone, dalla salsiccia di Brà e le frittate di erbe. Durante l'estate la cucina si alleggerisce, ma rimane ghiotta e sorprendente: il vitello tonnato, il carpione, i pesti estivi e il pesce fresco.

I dolci



I principali ingredienti dei nostri dolci sono il cioccolato, il gianduia, la panna fresca il latte e il burro di alta qualità. Prepariamo ogni giorno, semifreddi, mousse al cioccolato e zabaione, dolci alla frutta e tiramisù.

La pasta e le carni



La pasta piemontese per eccellenza sono gli agnolotti del plin, preparati settimanalmente piccoli e rettangolari chiusi con un "plin", ovvero il pizzicotto. Il ripieno è di tre tipi di carne, parmigiano, uova; la pasta che li avvolge è all’uovo, tirata a mano da sapienti mani. Le carni piemontesi che utilizziamo sono la carne di fassone piemontese, il coniglio grigio di carmagnola, il lardo di Moncalieri.